ATELIER MONINI GIOIELLI
L’arte manifatturiera non ha perso il suo valore, è più che mai viva, sempre in continua crescita, alla ricerca di scenari sempre nuovi, dove il design e l’originalità viaggiano insieme e sono espressi con maestria e cura del particolare.
Gianni e Massimo Monini disegnano e producono gioielli artigianali e personalizzati dal 1993 nella loro sede di Montevarchi, nel cuore della Toscana, tra Arezzo – Siena – Firenze, dove sapienti tecniche di lavorazione hanno fatto la storia del gioiello.
Respirare l’atmosfera di Monini Gioielli significa farsi avvolgere da una sensazione che miscela sapientemente tradizione e modernità: un mestiere antico, nobile, che fonde l’arte con artigianato, realizzato con la forza e la precisione delle proprie mani. Ancora oggi le antiche tecniche apprese nei laboratori degli abili ed esperti maestri orafi fiorentini, sono combinati con nuove tecnologie di produzione, per creare gioielli con la passione, l’attenzione al dettaglio ed al loro carattere, valori fondanti dell’azienda.
“I miei gioielli devono avere un’anima,” usa ripetere Massimo, sottolineando la volontà di dar vita non solo a degli oggetti di valore, ma per creare un compagno di viaggio davvero unico per chi lo indossa”.
Le collezioni Monini si contraddistinguono per il design elegante, materiali di pregio ed una attenta dedizione ai particolari.
Monini Gioielli fa parte del network Made in Tuscany, il marchio che raccoglie le aziende che possono vantare e garantire di svolgere le loro attività in Toscana. Questo territorio è un prezioso scrigno dove le forme e i colori dei paesaggi hanno spinto i suoi artisti a creare capolavori senza paragoni.
Tanta storia è stata scritta. E lungo questo percorso si trova la storia di Monini Gioielli, la storia di due designer di gioielli che mettono al centro il valore dell’uomo e delle proprie mani, innovando e creando oggetti di qualità senza mai dimenticare la tradizione.

MADE IN TUSCANY
Monini Gioielli fa parte del network Made in Tuscany, il marchio che raccoglie le aziende che possono vantare e garantire di svolgere le loro attività in Toscana.
