Visualizzazione di tutti i 16 risultati


Palio di Siena - Gioielli delle Contrade - Siena collection.



AQUILA, BRUCO, CHIOCCIOLA, CIVETTA, DRAGO, GIRAFFA, ISTRICE, LEOCORNO, LUPA, NICCHIO, OCA, ONDA, PANTERA, SELVA, TARTUCA, TORRE, VALDIMONTONE. Le 17 Contrade che popolano Siena e rappresentano un valore fondante della vita sociale della Città. Ognuna con la sua Chiesa, il suo Centro di aggregazione e il proprio Museo, dove si racconta la storia e successi di Palio.

Vivere Siena, il PALIO DI SIENA è una esperienza difficile da raccontare se non provata in prima persona, con il POPOLO DELLE CONTRADE, carico di energia, passione e amore. Molte le persone che sono passate da SIENA ed hanno fatto l’esperienza di viverla nell’intimo, ne sono rimaste entusiaste e segnate in modo indelebile.

L’aria che si respira nei giorni di PALIO è senza dubbio elettrica, una eccitazione diffusa. Si seguono i rituali, ci si raduna, si organizza minuziosamente l’evento. Si fa festa. E si celebra la storia, identitaria, della Città di Siena.

I Gioielli delle Contrade, approvati dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, raffigurano fedelmente l’immagine dello stemma di ogni contrada, riproducendo attentamente ogni minimo dettaglio, in un’ampia selezione di modelli, quali anelli, bracciali, collane, orecchini ed accessori.